piramide-forza-stabilità-mobilitàIl tempo passa, e passa per tutti…
Inesorabilmente arriverà un giorno in cui non te ne fregherà più molto di sollevare 100 kg da terra o di fare muscle up…ma ti interesserà NON avere dolori alle articolazioni e aver collezionato IL MINOR NUMERO di infortuni che hanno poi in qualche modo limitato le tue performance nella qualità o nel tempo.

E ti interesserà STAR BENE e sentirti SCIOLTO.
Ti interesserà allacciarti le scarpe, lavarti la schiena, girarti a prendere qualcosa sul sedile posteriore dell’auto senza difficoltà…ti interesserà muoverti come un ex atleta e non come un burattino-robottino. Gli esseri umani si sono evoluti per 2,5 milioni di anni e il corpo umano è straordinariamente progettato, ma, molte persone, non conoscono il modo giusto per sfruttare e preservare questa incredibile macchina.

Questo corso insegna NELLA PRATICA IMMEDIATA come fare per NON aver un corpo che funziona “col freno a mano tirato”.
Guideresti un auto col freno a mano tirato? Ovvio che no, ma ricorda che ogni volta che per far un movimento usi tutto il range di movimento delle tue articolazioni in qualche modo le usuri, o compensi per completare il movimento portando le catene muscolari su uno schema motorio non ideale. Questo porta ad infortunio o quanto meno ad usura.

Esercizi che arrivano dall’ambiente delle arti marziali, della ginnastica, dello yoga, del Garuda, del Pilates…una raccolta di un’esperienza acquisita in 40 anni da Luigi Colbax.

Guardati intorno, persone normali che non riescono a svolgere le attività quotidiane e atleti che per anni hanno sottovalutato la mobility e dopo anni, anche di grandi successi, subiscono le conseguenze di una mobilità ridotta, e si ritrovano ad esempio con spalle dolenti e bacino con coxo-artrosi, schiene curve e blocchi articolari.

In questo corso imparerai a sbloccare ogni articolazione, con esercizi semplici, veloci e efficaci.

bullet2Diventerai più sciolto
bullet2Preverrai gli infortuni
bullet2Sarai più coordinato
bullet2Ottimizzerai le tue performance
bullet2Performerai il mantenimento base di te stesso

Questo corso illumina gli errori di movimento comuni che possono causare disfunzioni muscolo-scheletriche e derubarti di velocità, potenza, resistenza e forza. Che tu sia un atleta professionista, un guerriero del fine settimana, o semplicemente qualcuno che vuole vivere, questo corso vi insegnerà come mantenere il vostro corpo e sfruttare il vostro potenziale genetico.

▼ Clicca sul banner sottostante per conoscere maggiori info sull’Evento ▼

Corso Mobility